Ladro in azione a Solza, ma il colpo è andato male: l’uomo è finito nel carcere di Bergamo. Nelle prime ore della mattinata del 16 novembre, dopo aver forzato la finestra del bagno di un’abitazione privata ed esservisi introdotto, un malvivente tenta il furto ma viene beccato dai carabinieri.
Tanta fatica per niente
Sperava di raccogliere un bel bottino approfittando dell’assenza dei proprietari di casa. Quando i militari sono intervenuti nell’abitazione, nel tentativo di garantirsi la fuga, il ladro ha addirittura spintonato i carabinieri, rendendo necessaria la sua immobilizzazione. A seguito della perquisizione personale, l’uomo è stato trovato in possesso di monete e vari monili – il “bottino” del furto – che sono stati già restituiti al legittimo proprietario.
Il ladro è dietro le sbarre
Nella mattina sono intervenuti i carabinieri di Zogno a seguito di una segnalazione di emergenza al 112. Arrivati a Solza hanno arrestato l’uomo, poi identificato come cittadino straniero classe 1992, senza fissa dimora e irregolare sul territorio nazionale.
Ma non è finita qui. Dai controlli è emerso che il ladro era anche destinatario di un’ordinanza del Tribunale di Varese, che gli aveva revocato la detenzione domiciliare trasformandola in pena da scontare in carcere. Insomma, era già cercato. Informato il Pubblico Ministero di Bergamo, è stata subito disposta la custodia cautelare in carcere. Dopo le formalità, l’uomo è stato portato alla Casa circondariale di Bergamo e, successivamente, il gip ha convalidato l’arresto confermando la misura.