Contraffatti

Ben 39 Rolex falsi sono "atterrati" a Orio dal Regno Unito: scattata la denuncia

Adm ha notato qualcosa di strano in una spedizione che sembrava contenere solo apparecchi elettronici simili a dvd

Ben 39 Rolex falsi sono "atterrati" a Orio dal Regno Unito: scattata la denuncia
Pubblicato:
Aggiornato:

Viaggiavano di nascosto all'interno di apparecchi elettronici e, a un primo sguardo, potevano essere scambiati per Rolex, ma, all'esame di un occhio esperto, si sono dimostrati delle contraffazioni. Sono trentanove in totale gli orologi da polso che i funzionari dell’Agenzia delle Dogane e Monopoli (Adm) di Orio al Serio hanno scoperto oggi, lunedì 30 gennaio, all’interno di una spedizione proveniente dal Regno Unito.

13 orologi per cassetta

I verificatori Adm, impegnati nella lotta alla contraffazione e nella verifica dei requisiti di sicurezza dei prodotti, hanno notato qualcosa di strano nel controllo sugli apparecchi elettronici tipo Dvd. Esaminando la grafica della marcatura CE, si sono accorti della presenza di una pellicola in plastica nella griglia di areazione e da lì hanno deciso di aprire i device. A quel punto, hanno scovato in ogni cassetta 13 orologi da polso, di marca Rolex.

La denuncia

La merce si è dimostrata contraffatta ed è stata sequestrata. I responsabili sono stati denunciati per violazione dell’art 474 del Codice Penale per vendita o circolazione di opere dell’ingegno con marchi contraffatti.

Seguici sui nostri canali