tra domenica e lunedì

Bergamaschi rispettosi delle regole: circa 5 mila controlli, 47 multe e 2 denunce

I dati sono stati resi noti dalla Questura di Bergamo. I cittadini si sono dimostrati ligi alle regole anche nell’ultimo giorno trascorso in zona arancione e nel primo in zona gialla

Bergamaschi rispettosi delle regole: circa 5 mila controlli, 47 multe e 2 denunce
Cronaca Bergamo, 02 Febbraio 2021 ore 11:04
  • Nonostante le polemiche, anche con toni piuttosto accesi, tra sindaci e scienziati per le fotografie di assembramenti scattate nelle principali città italiane, i bergamaschi si sono dimostrati ligi alle regole anche nell’ultimo giorno trascorso in zona arancione e nel primo di zona gialla.

In particolare, secondo i dati resi noti oggi (martedì 2 febbraio) dalla Questura, a Bergamo domenica 32 gennaio sono state controllate 1.392 persone. Di queste ne sono state sanzionate appena 32 e soltanto 2 individui sono stati denunciati per aver violato la quarantena.

Sul fronte delle attività commerciali i numeri sono addirittura migliori: dei 362 esercizi commerciali sottoposti a controlli, nessuno è stato sanzionato o chiuso provvisoriamente.

Ieri (lunedì 1 febbraio), invece, sono state controllare 3.528 persone. A margine delle verifiche sono state soltanto 15 le persone sanzionate per aver violato le norme anti contagio, ma nessuno è stato denunciato dalle forze dell’ordine per aver violato la quarantena. Complessivamente sono stati controllati 265 esercizi commerciali: 1 è stato sanzionato, mentre 1 è stato chiuso provvisoriamente.

Condividi
Top news
Glocal news
Video più visti
Foto più viste
Idee & Consigli