Bergamasco morto in Brianza: è ancora caccia al pirata della strada
Agostino Gualdi, 65enne originario di Bergamo e residente a Giussano, non ce l'ha fatta. E' deceduto stamattina al Niguarda di Milano
Non ce l'ha fatta. E' morto Agostino Gualdi, il 65enne originario di Bergamo ma residente in Brianza che domenica scorsa era stato travolto da un'auto al confine fra Giussano e Verano Brianza.
Il poveretto è deceduto nella mattina di sabato 9 dicembre all'ospedale Niguarda di Milano dov'era ricoverato in condizioni disperate in seguito alle terribili lesioni alla testa riportate nell'incidente. Gualdi viveva da 15 anni a Giussano. Domenica 3 dicembre intorno alle 14 stava passeggiando in via Comasina con il suo cane quando è stato investito da una vettura.
Il cane, un labrador ferito a sua volta, era riuscito a tornare a casa. I parenti preoccupatissimi per la sorte del congiunto hanno dato l'allarme.
I familiari hanno cominciato a cercarlo e l'hanno trovato a terra, nascosto alla vista dei passanti dall'erba alta. Le condizioni dell'uomo sono apparse subito gravissime. I testimoni dell'incidente hanno detto che l'automobilista che lo ha travolto è sceso dal veicolo, ha dato un'occhiata intorno e poi se ne è andato.
Nessuna traccia al momento del pirata della strada. Le indagini sono seguite dalla Polstrada e dai Carabinieri di Seregno.
Intanto, si moltiplicano gli appelli dei famigliari e degli amici per riuscire a reperire qualche traccia o testimonianza. Sui gruppi Facebook di Giussano si legge: “Rinnoviamo il nostro appello, chiunque abbia visto qualcosa, qualsiasi cosa, che possa aiutare le forze dell'ordine a trovare questo essere ignobile si faccia avanti perché vogliamo giustizia per Ago ma soprattutto perché non capiti a nessun altro”.
La data dei funerali verrà fissata nei prossimi giorni, dopo l’autopsia.