La tragedia

Bergamo, malore mentre passeggia con la moglie in via Camozzi: muore 81enne

L’attacco cardiaco poco prima di mezzogiorno, all'incrocio con via Clara Maffei. L'uomo si è improvvisamente accasciato. Nulla da fare per i soccorritori

Bergamo, malore mentre passeggia con la moglie in via Camozzi: muore 81enne
Pubblicato:

Tragedia questa mattina, sabato 1 aprile, intorno a mezzogiorno. Un uomo di 81 anni è morto per un malore mentre stava passeggiando tranquillamente con la moglie in via Camozzi, nel pieno centro di Bergamo.

Il fatto è avvenuto all’incrocio con via Maffei, all’altezza del civico 54. Secondo la prima ricostruzione, il poveretto stava camminando con la consorte quando all'improvviso, probabilmente per un attacco cardiaco, si è accasciato al suolo.

Alcuni passanti, notando che l’anziano era in evidente difficoltà, hanno chiamato il 112. Sul posto sono giunte di gran carriera un’auto medica, l’ambulanza e la vettura della Polizia stradale, ma per l’uomo ormai non c’era più nulla da fare. I sanitari hanno solo potuto constatarne il decesso.

Sconcerto in centro città. Il luogo della disgrazia è stata transennato con del nastro rosso e bianco per i dovuti accertamenti, anche se la morte sarebbe sopraggiunta per cause naturali.

La salma è stata trasportata alla casa del commiato di Seriate. Non più tardi di qualche giorno fa la stessa sorte era capitata a un 49enne a Canonica d'Adda.

Seguici sui nostri canali