Ripercussioni sul traffico

Betoniera va a fuoco sulla Tangenziale Sud a Zanica: traffico rallentato

Le fiamme sono state domate dai Vigili del Fuoco intervenuti sul posto. Fortunatamente non si sono registrati feriti

Betoniera va a fuoco sulla Tangenziale Sud a Zanica: traffico rallentato
Pubblicato:
Aggiornato:

Una betoniera ha preso fuoco lungo la Tangenziale Sud a Zanica, attorno alle 14 di oggi lunedì 21 agosto. Il mezzo pesante, secondo le prime informazioni, viaggiava sulla Statale 42 del Tonale e della Mendola in direzione Grassobbio.

Come riporta L'Eco di Bergamo, i Vigili del Fuoco intervenuti sul posto sono riusciti a domare le fiamme e pare che non vi sia alcun ferito. Tuttavia, l'incendio ha generato pesanti ripercussioni sul traffico della zona.

Il tratto è stato infatti temporaneamente chiuso nella corsia su cui il mezzo viaggiava. L'altra corsia, in direzione Stezzano, è percorribile ma a rilento. Tuttavia l'intera carreggiata potrebbe essere chiusa per permettere le operazioni di pulizia e di spostamento della betoniera con una gru.

A gestire la situazione del traffico, sul posto sono presenti il personale Anas, i Vigili del Fuoco, le Forze dell'Ordine e la Protezione Civile Area Dalmine-Zingonia: fino al completamento delle operazioni, la circolazione sarà deviata sulla viabilità comunale.

Seguici sui nostri canali