Brutto scontro

Bimba di un anno investita con il padre a Pandino: trasportata con l'elisoccorso al Papa Giovanni

La piccola era nel passeggino, fortunatamente non sarebbe in pericolo di vita. Il papà, di 31 anni, è finito contro il parabrezza

Bimba di un anno investita con il padre a Pandino: trasportata con l'elisoccorso al Papa Giovanni
Pubblicato:
Aggiornato:

Alle 11.20 circa di oggi, 9 agosto, una bambina di un anno è stata investita mentre attraversava la strada insieme a mamma e papà a Pandino (Cremona). A riportare la notizia i colleghi di PrimaTreviglio. La piccola è stata trasportata con l'elisoccorso all'ospedale Papa Giovanni di Bergamo.

Secondo una prima ricostruzione fornita dai Carabinieri, la famiglia stava attraversando la strada quando è sopraggiunta un'auto che, per cause ancora in via di accertamento, non si è accorta dei pedoni. Il padre, un 31enne, è stato investito in pieno ed è finito contro il parabrezza. La bimba invece, grazie alla prontezza del padre, sarebbe stata solo sfiorata.

Immediatamente sono stati allertati i soccorsi. Sul posto sono giunte due ambulanze, una della Croce Verde di Crema e una della Croce Bianca di Rivolta, oltre all'automedica. Il padre è stato trasportato in codice giallo all'ospedale di Cremona, mentre la bimba è stata trasportata con l'elicottero all'ospedale Papa Giovanni XXIII di Bergamo per accertamenti. Non dovrebbe però essere in pericolo di vita, fortunatamente.

Seguici sui nostri canali