Cronaca
Brutto scontro

Bimba di un anno investita con il padre a Pandino: trasportata con l'elisoccorso al Papa Giovanni

La piccola era nel passeggino, fortunatamente non sarebbe in pericolo di vita. Il papà, di 31 anni, è finito contro il parabrezza

Bimba di un anno investita con il padre a Pandino: trasportata con l'elisoccorso al Papa Giovanni
Cronaca Bergamo, 09 Agosto 2022 ore 12:53

Alle 11.20 circa di oggi, 9 agosto, una bambina di un anno è stata investita mentre attraversava la strada insieme a mamma e papà a Pandino (Cremona). A riportare la notizia i colleghi di PrimaTreviglio. La piccola è stata trasportata con l'elisoccorso all'ospedale Papa Giovanni di Bergamo.

Secondo una prima ricostruzione fornita dai Carabinieri, la famiglia stava attraversando la strada quando è sopraggiunta un'auto che, per cause ancora in via di accertamento, non si è accorta dei pedoni. Il padre, un 31enne, è stato investito in pieno ed è finito contro il parabrezza. La bimba invece, grazie alla prontezza del padre, sarebbe stata solo sfiorata.

Immediatamente sono stati allertati i soccorsi. Sul posto sono giunte due ambulanze, una della Croce Verde di Crema e una della Croce Bianca di Rivolta, oltre all'automedica. Il padre è stato trasportato in codice giallo all'ospedale di Cremona, mentre la bimba è stata trasportata con l'elicottero all'ospedale Papa Giovanni XXIII di Bergamo per accertamenti. Non dovrebbe però essere in pericolo di vita, fortunatamente.

Resta sempre aggiornato sulle notizie del tuo territorioIscriviti alla newsletter