Un bambino senegalese di due anni era sfuggito alla sorveglianza del suo fratello maggiore, a Palosco, e aveva cominciato a girare per il paese: la polizia locale, avvertita, l’ha poi recuperato chiamando i genitori per venire a riprenderlo.
Scappa dal fratello
È successo ieri (mercoledì 18 giugno), quando come riportato da PrimaTreviglio questi non erano in casa. Senza che il fratello 16enne che lo aveva in custodia se ne avvedesse, il piccolo si è allontanato dalla sua abitazione, scalzo.
Poco più tardi, un residente lo ha notato mentre correva tutto solo per strada e ha subito fatto una segnalazione alla agli agenti di Palosco e Bolgare.
Trovato per strada
Gli agenti si sono subito messi sulle sue tracce e lo hanno trovato in via Mornico, per fortuna illeso. Non era in grado di parlare. Dagli accertamenti effettuati in Comando si è riusciti a risalire ai genitori, entrambi residenti in paese.
Avvertiti dell’accaduto, mamma e papà sono arrivati sul posto e, dopo le verifiche del caso, hanno potuto riabbracciare il loro figlio.