Polizia locale, doppio arresto in stazione e sequestro di 250 chili di carne in Malpensata
In manette due giovani, poco più che ventenni e con precedenti per spaccio. Poco distante, maxi-sequestro per scarse condizioni igieniche
Operazione straordinaria della polizia locale di Bergamo, che ha portato all'arresto di due individui alla stazione autolinee, in una zona non di rado presidiata da spacciatori, che cercano di avvicinare i tanti studenti che gravitano nell'aria negli orari di uscita da scuola.
Cinque automobili delle Polizia Locale, tre moto e due cani antidroga sono stati impiegati, nel pomeriggio di martedì 9 maggio, per controllare tutta l'area, il cui risultato è stata l'identificazione di un paio di persone sospette.
Sono quindi scattati i fermi, due, entrambi con precedenti. Il primo è un ragazzo di ventidue anni, N.L., trovato in possesso di venti grammi di hashish, ricercato per via di un ordine di carcerazione da scontare e una condanna a tre anni e quattro mesi per reati legati allo spaccio di sostanze stupefacenti.
Il secondo giovane è un ventiquattrenne, M.Y., che aveva con sé tredici grammi di hashish, alle spalle diversi precedenti per spaccio. Al ragazzo era infatti già stato disposto a divieto di dimora a Bergamo e in provincia.
Gli agenti del Comando di via Coghetti hanno trasportato il primo dei due spacciatori, N.L., nel carcere di via Gleno. Il processo per direttissima ha invece confermato per il secondo, M.Y., il divieto di dimora in tutta la Bergamasca.
Sequestrati 250 chili di carne in Malpensata
Poco più distante, in Malpensata, la polizia locale di Bergamo è intervenuta per sequestrare cibo conservato in scarse condizioni igieniche e chiudere quello che era a tutti gli effetti un circolo privato, ma che veniva spacciato per pubblico esercizio e spazio di somministrazione, pur in mancanza di licenze.
Gli agenti in borghese del Comune di Bergamo, nel corso di un controllo programmato su esercizi pubblici della città, si sono subito accorti della situazione igienico sanitaria precaria, tanto da contattare immediatamente il personale di Ats per tutti i controlli del caso. Sono stati sequestrati circa 250 chilogrammi di carne non conservata correttamente. È stata inoltre disposta la chiusura dei locali.