il controllo

Il blitz dei carabinieri alla camera mortuaria dell’ospedale di Ponte San Pietro

I militari dell'Arma hanno ispezionato anche la sede delle Onoranze funebri dell’Isola a Brembate Sopra. In entrambi i casi, nessuna irregolarità riscontrata

Il blitz dei carabinieri alla camera mortuaria dell’ospedale di Ponte San Pietro
Ponte San Pietro e Isola, 15 Aprile 2020 ore 15:36

Blitz dei carabinieri nella giornata di martedì 14 aprile alla camera mortuaria dell’ospedale di Ponte San Pietro e alla sede delle Onoranze funebri dell’Isola, che si trova a Brembate Sopra, per verificare il rispetto della normativa vigente.

Nel corso dell’ispezione non è stata accertata alcuna irregolarità. In particolare, nella struttura sanitaria i militari hanno appurato che le salme dei pazienti positivi al Covid-19 fossero isolate dalle altre e che venisse garantito un percorso differenziato per l’accesso alle camere mortuarie dedicato agli operatori del settore, oltre alla correttezza delle procedure per l’affidamento dei corpi alle agenzie di pompe funebri.

Inoltre, le forze dell’ordine, un medico igienista dell’Asst di Bonate Sotto e un ufficiale medico dell’Arma hanno ispezionato la sede delle Onoranze funebri dell’Isola. Qui sono stati verificati, tra l’altro, il rispetto delle condizioni igienico-sanitarie di sicurezza, il corretto funzionamento dei condotti di areazione, la presenza dei dispositivi di protezione individuale per gli operatori del settore e, infine, la regolarità dei documenti dei furgoni adibiti al trasporto delle bare e la loro corretta chiusura.

Top news
Glocal News
Video più visti
Foto più viste
Il mondo che vorrei
Curiosità
ANCI Lombardia