Blitz della polizia locale a Martinengo: sequestrati 6 chili di hashish, cosmetici e siringhe di botulino
I panetti erano incartati con adesivi di Nesquik, ma non è servito a nulla contro il fiuto di Mary Jo
All'inizio della scorsa settimana trovati panetti di hashish incartati con i marchi di noti snack, a Lurano. Venerdì 5 gennaio, invece, a Martinengo si è ricorsi alle carte del Nesquik. Ma non è servito a nulla contro il fiuto di Mary Jo, la labrador dell'unità cinofila della polizia locale del paese, che ha permesso di recuperare sei chili di hashish.
Droga camuffata da polvere di cacao
A notare un'Opel Corsa nera, con a bordo solo un uomo, sono stati gli agenti della polizia locale di Martinengo che nel tardo pomeriggio di venerdì hanno deciso di seguirne gli spostamenti dal centro storico fino in via Trento dove è scattato il controllo. Alla guida un 46enne marocchino, residente a Verdellino, visibilmente turbato da quel controllo inaspettato.
Il fiuto di Mary Jo
Alla vista del cane antidroga il 46enne si è dato alla fuga verso la campagna lungo il Serio e, con il favore del buio, è riuscito a far perdere le proprie tracce lasciando, però, i suoi documenti in mano agli agenti. Il fiuto di Mary Jo ha fatto il resto: i panetti di droga erano nascosti nel vano posto dietro la radio, avvolti in cellophane con il logo dell'azienda che produce la famosa polvere di cacao.
Recuperati 6 chili di droga
Contestualmente, in via Derusco, sempre a Martinengo, un'altra pattuglia della Polizia locale ha controllato un'Opel Astra grigia intestata a un 22enne anche lui marocchino e residente a Verdellino. L'auto era parcheggiata accanto alla Opel Corsa guidata dal 46enne. Fondamentale, anche in questo caso, l'intervento di Mary Jo che ha permesso di ritrovare all'interno del veicolo gran parte della droga, sei chili di hashish in tutto, diversi cosmetici e sei siringhe dei botulino.