trovata originale

Auto fermata a Lurano: nel bagagliaio 80 chili di hashish in confezioni da snack

I carabinieri di Treviglio avevano intimato l'alt al mezzo a Verdello. È così scattato l'inseguimento, conclusosi con l'arresto di due uomini

Auto fermata a Lurano: nel bagagliaio 80 chili di hashish in confezioni da snack
Pubblicato:
Aggiornato:

Hashish a chili, 80 per la precisione, nascosto in confezioni con marchi di famosi snack: Mars, Kitkat e Snickers. È un colpo decisamente importante contro il narcotraffico quello che i carabinieri del Norm di Treviglio hanno assestato a Lurano, sabato della scorsa settimana..Visualizza articolo

Maxi sequestro di droga a Lurano

Tutto è cominciato durante un controllo di routine, durante il quale nel pomeriggio del 30 dicembre i carabinieri hanno intimato l'alt ad un'automobile che transitava per Verdello. Al posto di fermarsi, tuttavia, il conducente dell'autovettura ha deciso di fuggire, tentando far perdere le proprie tracce. Non c'è voluto molto perché i carabinieri, invece, lo fermassero. Dopo un inseguimento a sirene spiegate, arrivati a Lurano lungo la Sp128 i militari hanno fermato il veicolo, a bordo del quale c'erano due cittadini marocchini di 30 e 45 anni.

Non si aspettavano certo, però, che la perquisizione avrebbe portato a una sorpresa del genere. In auto c'erano ben ottanta chili di hashish suddivisa in numerosi panetti confezionati come famosi dolciumi e riposti all’interno del baule posteriore. Oltre alla droga c'erano cellulari e circa 400 euro in contanti.

Immediato l'arresto: i due sono stati sentiti dalla giudice che ha convalidato l'arresto e disposo la custodia cautelare in carcere, a Bergamo.

Seguici sui nostri canali