Anche i centri per le cure dentali Bludental scendono in campo nella lotta al Coronavirus, sostenendo il personale sanitario e i medici della Bergamasca. L’azienda donerà 1000 mascherine chirurgiche al capoluogo lombardo e, nello specifico, 500 saranno destinate all’ospedale Papa Giovanni XXIII di Bergamo, 350 ai medici di base e 150 all’associazione FISO ASS ONLU.
La distribuzione delle mascherine destinate ai medici di base avverrà proprio nella struttura di Bergamo in via Giosuè Carducci 55, nel Centro commerciale Auchan, e per aderire all’iniziativa e prenotare il ritiro è stato messo a disposizione al personale medico il numero verde 800.97.84.97.
Dall’azienda fanno sapere che questa è solo una prima iniziativa per sostenere chi, con coraggio e grande spirito di sacrificio, sta portando avanti una lunga e faticosa battaglia per sconfiggere il Covid-19. «Ogni gesto diventa fondamentale – spiegano -. Il nostro, è un piccolo segnale che lanciamo con forza perché l’obiettivo di tutti è sconfiggere il Coronavirus. Con i centri chiusi abbiamo pensato fosse necessario dare un contributo che abbiamo raccolto con non poca fatica: le mascherine, infatti, sono difficili da trovare. Faremo tutto il possibile per continuare ad aiutare colleghi, medici, ospedali e associazioni.»
Per questa ragione, Bludental ha deciso di lanciare un invito a tutte le strutture network e ai dentisti a contribuire, anche in minima parte, al sostentamento del sistema sanitario di Bergamo. Per l’occasione è stata anche lanciata una campagna ad hoc sui social network.