sul lungolago

Boato a Sarnico: fatto saltare il bancomat e danneggiati anche ascensore e uffici

Il colpo è stato portato a termine verso le quattro di domenica 25 maggio. Il rumore è stato così forte da allertare diverse persone in paese. Diciottesimo colpo simile dall'inizio dell'anno

Boato a Sarnico: fatto saltare il bancomat e danneggiati anche ascensore e uffici
Pubblicato:

Ancora un colpo contro un bancomat, come ormai succede spesso da inizio anno, ma questa volta l'esplosione è stata così forte da aver danneggiato anche gli uffici della filiale presa di mira.

Si tratta della Banca Popolare di Sondrio, in via Garibaldi a Sarnico, a pochi passi dal lungolago, che è stata presa di mira nella notte di domenica 25 maggio, verso le quattro.

Il boato

La notizia è riportata da L'Eco di Bergamo, che sottolinea come il rumore improvviso sia stato così forte da svegliare molte persone in paese. I residenti più vicini al luogo del colpo, oltre al boato, hanno sentito anche un'auto sgommare. Sulla base delle testimonianze e di eventuali immagini delle telecamere nei dintorni, i carabinieri di Sarnico hanno avviato le indagini.

I danni

Intanto, non è ancora stato quantificato il bottino portato a casa dai ladri, ma sicuramente a questo si aggiungono i danni ingenti alla filiale. L'ordigni primitivo utilizzato ha infatti creato danni all'ascensore e ad alcuni uffici con un raggio d'azione di tre metri.