Tra via Calvi e via XXV Aprile

Bonate Sotto, cartelli stradali girati all'incrocio: indagini in corso

Il sindaco: «Una "bravata" che poteva causare anche un incidente con gravi conseguenze». Gli autori forse dei ragazzi

Bonate Sotto, cartelli stradali girati all'incrocio: indagini in corso
Pubblicato:
Aggiornato:

Cartelli girati o rivolti verso un'altra direzione, chiaramente errata: qualcuno, nei giorni scorsi, ha manomesso la segnaletica stradale dell'incrocio tra via Calvi e via XXV Aprile, a Bonate Sotto.

«Modificare a un incrocio la segnaletica stradale per vantarsi di aver fatto una "bravata" è una delle cose più idiote che un essere umano possa fare, per usare un eufemismo - ha scritto il sindaco, Carlo Previtali, sulla pagina social del Comune -. Pensare poi che una "bravata" così scellerata poteva causare anche un incidente con gravi conseguenze, fa solo rabbrividire. Purtroppo è successo davvero. Solo per pura informazione, se individuati, gli autori non avranno sconti».

Indagini in corso: potrebbero essere stati dei ragazzi

A L'Eco di Bergamo, Previtali ha spiegato che gli accertamenti, condotti dalla polizia locale, sono già in corso, anche se si crede possa trattarsi di un gesto compiuto da alcuni ragazzi. All'incrocio non ci sono telecamere, ma sull'intero territorio ne sono attive 58. In futuro, ha spiegato ancora il sindaco, ne verrà posizionata una anche tra via Calvi e via XXV Aprile.

È il secondo atto vandalico che avviene, in meno di un mese, a Bonate Sotto. Tre settimane fa, sempre come riporta il quotidiano, ignoti avevano svuotato degli estintori all'interno dei tubi di scappamento di alcune automobili in sosta nel parcheggio interrato di un'area commerciate. Non è chiaro se si tratti delle stesse persone che hanno modificato i cartelli stradali.

Commenti
Paolo74

Qualcuno si poteva ammazzare.

Pippolo

Continuiamo sulla linea, secondo me efficace, secondo cui anche chi sa e ha visto gli esecutori , sarà perseguibile penalmente esattamente come chi ha concretamente girato i cartelli (vedi il lancio della bicicletta dai murazzi )...vedete poi come saltano fuori subito i nomi degli imbecilli

Alberto

Oltre alla telecamera fate anche una rotonda al posto del semaforo che provoca code infinite!

Seguici sui nostri canali