Il fenomeno

Borseggiatori seriali alle casse dei supermercati, casi in aumento

Diverse le segnalazioni giunte in redazione, tutte relative all’Esselunga di via San Bernardino

Borseggiatori seriali alle casse dei supermercati, casi in aumento
Pubblicato:
Aggiornato:

«Un ragazzo vestito di scuro, gentilissimo, mi ha aiutato a mettere un sacchetto nel mio carrellino della spesa, alla cassa dell’Esselunga di via San Bernardino. Poco dopo sono andata a prendere un cappuccino al bar sotto il supermercato e mi sono accorta che il mio portafoglio non era più nella borsetta».

È una delle segnalazioni giunte in redazione da parte di donne over 70 che sono state borseggiate mentre stavano pagando le spesa. Tre, in particolare, nell’arco di un paio di mesi, tutte relative allo stesso supermercato.

La costante, in tutti i casi, a parte l’età delle vittime, sarebbe il fatto di avere delle borsette pesanti lasciate appese al carrello, o comunque aperte. In un caso è sparito l’intero portafoglio mentre negli altri due sono state prelevati un portamonete – quindi con danno di bassa entità – e un portadocumenti con bancomat, carta d’identità e tessere varie. Solo nel primo caso e nel terzo sarebbe state presentate regolari denunce alle forze dell’ordine. Insomma, meglio fare molta attenzione.

Commenti
Raja

Venite in Italia: qui potrete fare di tutto e di più, ovviamente ai danni della gente comune. Provate a fare qualcosa al sindaco o ai politici...

Cristiana

Scrivete un articolo soprattutto per gli over 70 (ma vale per tutti) come cautelarsi da questi furti: tenere le borsette chiuse e soprattutto a tracolla, non farsi aiutare se non da persone già conosciute o effettivamente garantite da un’associazione; non appendere mai e non lasciare mai le borsette nei carrelli; e quando si è nel parcheggio, tenere sempre la borsetta con sé mentre si carica la spesa in macchina, e chiudersi subito dall’interno appena si entra. Evitare comunque di appoggiare la borsetta in vista sul sedile del passeggero.

Gianluigi Usubelli

Penso che la maggiore percentuale di furti è opera di gente straniera,viva l'Itaglia!

Angela

Quante brave persone abbiamo in città! Non siamo più liberi di poterci fidare degli altri, che grande tristezza!!!

RT

..quando li prendete, sapete già la lezione che si meritano

Seguici sui nostri canali