Bottanuco in lutto: il consigliere Matteo Tasca morto per un malore sul lavoro
Aveva 34 anni. Stava lavorando sul tetto di un'abitazione a Tavernola insieme al padre, quando si è improvvisamente accasciato
Tragedia a Bottanuco: il consigliere comunale Matteo Tasca è morto nella mattinata di oggi (mercoledì 27 settembre) mentre era al lavoro sul tetto di un'abitazione a Tavernola. A stroncarlo, con molta probabilità, un malore. Secondo le prime informazioni, riportate da L'Eco di Bergamo, il 34enne era insieme al padre quando si è accasciato, perdendo conoscenza. Quindi è scivolato, colpendo i tubi dell'impalcatura.
Immediato l'allarme ai soccorsi, chiamati dal padre: sul posto sono arrivati Vigili del Fuoco, Carabinieri e un'ambulanza, il cui personale ha tentato il possibile per rianimarlo ma purtroppo per Matteo Tasca non c'è stato nulla da fare.
«Addolorati e increduli, annunciamo la prematura scomparsa del consigliere comunale Matteo Tasca - ha scritto l'Amministrazione di Bottanuco sulla pagina Facebook ufficiale -. Ci stringiamo alla moglie e ai familiari in questo tragico momento».
Tasca lascia nel dolore la moglie Giada, il padre Duillio e la madre Giusy. La data delle esequie non è ancora stata fissata e verrà comunicata successivamente.
Povero ragazzo. Sarebbe ora di indagare su queste morti assurde di giovani, troppe troppe, degli ultimi 2 anni? Lo fanno in tutti gli stati civili, perchè qui no?