Botte fra i tavolini di un bar: tensioni tra vicini sfociano in rissa in via Corridoni
Lite tra vicini di casa: coinvolti una giovane famiglia con un bambino di tre anni. Identificati gli aggressori
A quanto pare, i rapporti erano tesi già da tempo. Ma è soltanto attorno alle 10 del mattino di ieri, domenica 6 agosto, che sono degenerati in lite all'interno del Bar Atlantic in via Corridoni, a Bergamo.
Come riporta L'Eco di Bergamo, i coinvolti nella rissa tra clienti sarebbero vicini di casa. Sabato sera l'episodio che ha fatto traboccare il vaso: una scatola colma di bottiglie di birra vuote, poggiate sopra il passeggino lasciato sul pianerottolo. Bottiglie che poi sono state portate al piano superiore, di fronte all'uscio dei vicini.
Il mattino seguente, domenica appunto, la famiglia con mamma di ventidue anni, figlio di tre e fidanzato di lei sono entrati al Bar Atlantic in via Corridoni per fare colazione. Qui, seduto a uno dei tavoli, si trovava anche il figlio dei vicini con un amico. Non passa molto tempo prima che entrino anche i genitori, seguiti da altri due uomini, che hanno dato il via alla rissa.
Secondo il racconto della giovane ventiduenne, la madre l'avrebbe presa a schiaffi, mentre gli uomini avrebbero aggredito il fidanzato fra tavoli rovesciati e tazzine rotte. Il tutto sotto gli occhi allibiti di titolari e clienti, che hanno immediatamente allertato il 112. Sul posto sono giunte alcune Volanti della Polizia e un'ambulanza: il giovane, colpito in testa, è stato trasportato all'ospedale di Alzano Lombardo, fortunatamente senza riportare ferite gravi. Gli aggressori sarebbero già stati identificati.