Cronaca
Ladri in fuga

Brembate Sopra, fanno esplodere il bancomat e scappano con i soldi

Il fatto è avvenuto nella notte tra martedì e mercoledì. I Carabinieri sono alla ricerca dei responsabili, ripresi dalle telecamere

Brembate Sopra, fanno esplodere il bancomat e scappano con i soldi
Cronaca Ponte San Pietro e Isola, 26 Ottobre 2022 ore 16:27

Un boato fortissimo: così alcuni residenti di Brembate Sopra sono stati svegliati nel cuore della notte tra martedì 25 e mercoledì 26 ottobre. A causare il rumore assordante, l'esplosione di un bancomat della filiale del Credito Bergamasco Bpm di via Cesare Battisti, messa in atto da quattro ignoti attorno alle 2.

I ladri, come racconta L'Eco di Bergamo, hanno fatto saltare in aria lo sportello miscelando gas e acetilene. Hanno poi abbattuto la porta e si sono introdotti nella banca, dove hanno svuotato il bancomat dei contanti che conteneva direttamente dall'interno. Dopodiché si sono dileguati a bordo di un'automobile.

Udito il frastuono, gli inquilini del condominio in cui si trova anche la banca hanno immediatamente allertato il 112. Sul posto, oltre agli agenti, anche una pattuglia della vigilanza privata Fidelitas. L'edificio non ha fortunatamente riportato alcun danno e il mattino successivo è stata aperta al pubblico.

Intanto i Carabinieri di Bergamo stanno cercando di risalire all'identità dei quattro ladri, che sono stati ripresi durante il furto dalle telecamere a circuito interno installate nella banca.

Seguici sui nostri canali