Brignano

Brignano, traditi dall'adesivo: scoperto furto di bici, due minorenni nei guai

La proprietaria, da Milano, ha riconosciuto la bicicletta nella fotografia dell'annuncio

Brignano, traditi dall'adesivo: scoperto furto di bici, due minorenni nei guai
Pubblicato:

Mettono in vendita su Facebook una bicicletta rubata. Nella giornata di ieri, mercoledì, i poliziotti del commissariato di Treviglio hanno denunciato a piede libero per ricettazione due minorenni di Brignano Gera d'Adda, accusati ora di ricettazione.

La bici rubata in vendita su Marketplace di Facebook

I due qualche giorno fa avevano messo un annuncio sul portale "marketplace" di Facebook - una vetrina per vendite tra privati online - con il quale promuovevano la vendita di una bici al prezzo di 600 euro. L'annuncio è stato visto anche da una donna di Milano, che ha riconosciuto la propria bici che gli era stata rubata proprio in città poco tempo fa.

La trappola: nei guai due minorenni a Brignano

Fatta la denuncia, ed in accordo con gli operatori di Polizia, si è organizzato un incontro tra la compratrice e i venditori, che sono di Brignano. Peccato che ad attendere i due, oltre alla donna, c'erano i poliziotti del Commissariato che hanno fermato i due giovani, minorenni italiani del paese. Dopo gli accertamenti di rito sono stati denunciati per ricettazione e il veicolo è stato restituito alla legittima proprietaria.

Nella foto: la bici rubata a Milano in una foto precedente al furto, e nella foto utilizzata per l'annuncio. E' identica, e si nota ancora l'ombra dell'adesivo circolare rimosso dal telaio.

Seguici sui nostri canali