Brumotti e Striscia la Notizia scovano uno spacciatore tra i boschi di Pontirolo Nuovo
Il servizio andato in onda lunedì 7 aprile ha messo in luce un'attività di spaccio nella periferia del Comune: il pusher è fuggito tra i campi

Dopo l'intervento a Seriate e a Zanica, Vittorio Brumotti - inviato di Striscia la Notizia noto proprio per aver smascherato numerose attività illecite legate soprattutto allo spaccio - si è spostato nei boschi di Pontirolo Nuovo, dove ha intercettato un pusher e ritrovato sacchetti di sostanze tra le radici.
La droga nascosta tra le radici degli alberi
Il servizio del programma di Canale 5 è andato in onda la sera di lunedì, 7 aprile, e si è concentrato principalmente nella periferia di Pontirolo Nuovo. La zona dello spaccio è un bosco, poco lontano dalla strada, dove avvengono le consegne di droga. Brevissimi, pochi secondi prima di tornare a nascondersi tra gli alberi.
Brumotti, vestito con giubbotto antiproiettile, ha inizialmente incontrato lo spacciatore proprio lungo quella stessa strada. Grazie a un drone, ha poi sorvolato l'area: riesce ad inquadrare il pusher e anche il momento in cui avviene lo scambio con un cliente, arrivato lì in macchina, prima di tornare nel bosco.
Anche l'inviato di Striscia la Notizia si addentra nella boscaglia, per raggiungere la base dello spaccio. L'uomo, scoperto, inizia a scappare e Brumotti lo insegue, ma fugge tra i campi. Così torna indietro e inizia a rovistare in zona: tra le radici di un albero ci sono sacchetti contenenti droga e anche un coltello.
Poi, mostra alle telecamere il sentiero percorso dal pusher per raggiungere la strada. Quanto trovato è stato poi consegnato alle forze dell'ordine, a cui è stata sporta denuncia. È possibile rivedere il servizio a questo link.