Codice rosso

Brutto incidente col parapendio a Palazzago, ferito gravemente un 27enne

Il giovane è caduto rovinosamente al suolo da cinquanta metri d'altezza. Ricoverato con l'elisoccorso all'ospedale Papa Giovanni

Brutto incidente col parapendio a Palazzago, ferito gravemente un 27enne
Pubblicato:

È decollato nello spazio verde tra Roncola e il monte Linzone e sarebbe dovuto atterrare sul prato del del "Volo libero Bergamo" a Palazzago, al confine con Almenno San Bartolomeo. Qualcosa però è andato storto per un 27enne, che s'è gravemente ferito durante il volo in parapendio effettuato con un amico nel primo pomeriggio di oggi (venerdì 8 agosto).

Secondo le informazioni finora raccolte, i problemi sono sorti proprio durante la fase finale del volo: il giovane non è riuscito a controllare al meglio l'attrezzattura, che s'è avvitata e non ha quindi "ammortizzato" la caduta da un'altezza di circa cinquanta metri. Il 27enne s'è quindi schiantato violentemente al suolo.

Subito sono stati allertati i soccorsi che, giunti sul posto, hanno prestato le prime cure al giovane e appurato le sue preoccupanti condizioni. Da qui l'immediato ricovero con l'elisoccorso, in codice rosso, all'ospedale Papa Giovanni di Bergamo, dove - secondo quanto riportato dal Corriere Bergamo - è stato portato in sala operatoria.