Brutto incidente sulla A4, all'altezza di Stezzano: sette feriti, uno è grave
Lo schianto intorno alle 20 in direzione Venezia. Coinvolti un camion articolato, un autocarro e quattro autovetture
C'è chi ipotizza sia stato il maltempo a causare il brutto incidente avvenuto alle 20 circa di oggi, mercoledì 12 giugno, lungo l'autostrada A4, all'altezza di Stezzano, nel tratto compreso tra Dalmine e Bergamo.
In realtà la dinamica è ancora tutta da chiarire. Quel che è certo è che sono stati coinvolti diversi mezzi e che ci sono stati ben sette feriti, di cui uno grave.
Lo scontro è avvenuto tra un camion articolato, un autocarro e quattro autovetture che viaggiavano in direzione Venezia. Dato l'elevato numero di mezzi e di persone coinvolte, massiccio è stato anche l'intervento di soccorritori e autorità: oltre a Vigili del fuoco e Polizia stradale, ben sette ambulanze e l'elisoccorso.
La persona in più gravi condizioni, dopo essere stata stabilizzata sul posto, è stata urgentemente ricoverata in codice rosso all'ospedale Papa Giovanni. L'elisoccorso ha invece portato al Niguarda di Milano un altro ferito, in codice giallo. Ricoverate in codice giallo anche altre due persone, una sempre al Papa Giovanni e un'altra ai Civili di Brescia.
Sono poi rimaste ferite altre due persone nello schianto, fortunatamente in maniera non grave, che sono state portate per accertamenti, in codice verde, una al Bolognini di Seriate e l'altra all'Humanitas Gavazzeni.