Commenti su: Morto il motociclista che si è schiantato contro la nuova rotatoria di Treviglio

Valter

Ormai ci sono rondo' da tutte le parti. Ci manca che qualche emerito cretino pensi ad un bel rondo' anche a Porta Nuova e inoltre vorremmo sapere quanto costano ai cittadini questi innumerevoli rondo'.

fulvio

basta con queste rotonde

Marcello

L'ideale per i nostri amministratori sarebbe che andassimo tutti a piedi o col birocc... Già ma poi i soldi delle multe non li incasserebbero più. Vogliamo parlare dei vari cartelli "di sicurezza" posizionati in modo che occlude la visuale di chi svolta a sinistra? I paletti in mezzo alla strada per la "sicurezza dei pedoni". Chi va in moto rischia tanto, e non solo perché a volte corre troppo...

Francesco Giuseppe

Povero ragazzo. Ennesimo motociclista morto a causa delle condizioni delle strade bergamasche, sempre più pericolose per loro. Personalmente avevo scritto in tanti commenti e lettere ai giornali che dossi (95% illegali), rondò, spartitraffico e cornelle altissime e invisibili, specie al buio, con pioggia o neve, avrebbero causato incidenti con morti tra i motociclisti specialmente. Purtroppo avevo ragione, ma i comuni se ne sbattono e continuano imperterriti a costruire ostacoli alla circolazione, per lo più invisibili e senza manutenzione. Intanto i nostri ragazzi muoiono con la moto a causa di questi. È successo a Seriate qualche hanno fa, morì un sedicenne; è successo in provincia di Brescia allo stesso modo di oggi, non molti anni fa; ma si continua, Certo se fossero stati ciclisti, ci sarebbero manifestazioni, sensori, richieste di altre piste ciclabili, ztl, ecc., ma se muoiono i nostri motociclisti nessuna pubblica autorità cha costruito gli ostacoli, se ne preoccupa. È uno schifo.