A suon di panini

Burger King vs McDonald’s: a Orio è iniziato il derby dell’hamburger

Burger King vs McDonald’s: a Orio è iniziato il derby dell’hamburger
Pubblicato:
Aggiornato:

Neanche a farlo apposta: mercoledì 19 ha riaperto McDonald’s, giovedì 20 ha aperto Burger King. Il primo nella sua “storica” sede, il secondo nell’area nuova. Il derby dei fast food accende quindi Oriocenter, dove ancora una volta la concorrenza vige (e vince). McDonald’s aveva chiuso i battenti circa un mese fa: motivo della chiusura era adeguare il ristorante al modello McDonald’s attualmente diffuso nella maggior parte dei ristoranti della catena. Ecco quindi i monitor dove poter ordinare autonomamente i panini, ma anche l’ormai iconica struttura color legno che contraddistingue McDonald’s. Addio quindi a quel retrogusto vagamente Anni Novanta che caratterizzava quello che era uno dei pochissimi ristoranti della catena ad aver mantenuto lo stile dei vecchi ristoranti.

Per Burger King si tratta invece di un esordio a Oriocenter. Esordio per altro quasi “fisiologico”, dato che tra le più celebri catene di fast food mondiali proprio Burger King era probabilmente l’assenza più “rumorosa”. Il marchio nato a Miami nel 1954 è arrivato in Italia nel 1998 con un ristorante in Piazza Duomo, a Milano, ma il vero grosso progetto di espansione...

 

Per leggere l’articolo completo rimandiamo a pagina 15 del BergamoPost cartaceo, in edicola fino a giovedì 27 dicembre. In versione digitale, qui.

Seguici sui nostri canali