Il 2 ottobre la presentazione

Business Network International dagli States sbarca pure nell’Isola

Business Network International dagli States sbarca pure nell’Isola
28 Settembre 2019 ore 09:01

Fiocco azzurro per la famiglia BNI in terra bergamasca: nasce “BNI Isola” l’ottavo Capitolo orobico. Per chi non ne fosse a conoscenza, BNI, acronimo per Business Network International, è un network nato negli Stati Uniti nel 1985 e che a oggi può contare su 9.183 gruppi (chiamati Capitoli) e 260 mila imprenditori e professionisti associati in più di 75 Paesi al mondo con un volume d’affari annuo pari a 15,5 miliardi di euro. Lo scopo è unico: incrementare il giro d’affari di ciascuno degli associati attraverso il Referral Marketing lo scambio, cioè, di referenze qualificate e il consolidamento di rapporti di fiducia.

Grazie alle consolidate metodologie del network, gli incontri sono strutturati affinché ciascuno possa illustrare al meglio la propria attività lavorativa; il passaparola diretto degli altri componenti, nella vita lavorativa di ogni giorno, farà il resto. «Si tratta di un approccio al modo del business che vede l’altro non come un concorrente, ma come un’opportunità, una grande risorsa dal punto di vista professionale, intellettuale, umano, in grado di arricchirci e di darci la possibilità di arrivare a traguardi che da soli non saremmo in grado di raggiungere», afferma Marialuisa Cordone, Executive Director per la provincia di Bergamo e artefice del radicamento di BNI nella nostra provincia con sette Capitoli attivi forti di 250 associati.

Mercoledì 2 ottobre ci sarà la presentazione di “BNI Isola”, che inizierà ufficialmente la sua attività forte di 23 membri tra imprenditori, professionisti e consulenti che hanno deciso di lanciarsi in questa avventura con la determinazione di mettere a fattore comune le loro professioni e di sviluppare nuovo business. Il lancio del nuovo capitolo si terrà presso la Torre del Sole a Brembate di Sopra, in via Caduti sul lavoro 2, dalle ore 7 alle 10, in linea con gli orari usuali dei Capitoli BNI.

Turismo 2020
Top news
Glocal News
Video più visti
Foto più viste
Il mondo che vorrei
Gite in treno
Curiosità
ANCI Lombardia