Poche informazioni

Cadavere rinvenuto sulla linea ferroviaria Romano-Rovato, molti treni cancellati o in ritardo

Il ritrovamento è avvenuto alle 6.15 di stamattina. Per diverso tempo, il traffico sui binari è stato sospeso. Ancora poche le notizie dalle forze dell'ordine

Cadavere rinvenuto sulla linea ferroviaria Romano-Rovato, molti treni cancellati o in ritardo
Pubblicato:

Una situazione di cui si sa ancora poco, ma che sicuramente racconta di una tragedia e che ha comportato diversi disagi per tutti coloro che la mattina di oggi (venerdì 18 agosto) hanno viaggiato in treno sulla linea Milano-Brescia.

Come riportano il sito di Rfi e diverse testimonianze, nel tratto ferroviario tra Romano di Lombardia e Rovato è stato rinvenuto, alle 6.15 circa, un cadavere. Ovviamente, sono subito intervenute le forze dell'ordine e i soccorsi, mentre il traffico su quel tratto è diventato a un unico binario, con conseguenti ritardi.

Alle 8.30, per consentire il recupero del corpo e i necessari accertamenti, il traffico ferroviario nel tratto interessato è stato completamente sospeso e solo poco prima delle 9 le cose hanno iniziato a tornare - lentamente - alla normalità.

Le informazioni sulla circolazione alla stazione di Brescia, con l'indicazione dei treni in ritardo o cancellati

Circa quattro ore dopo, ovvero alle 10, Rfi ha reso noto che «sulla linea Milano-Brescia la circolazione ferroviaria è tornata regolare». Pesanti gli effetti sulla mobilità ferroviaria: rallentamenti fino a un'ora per tredici treni regionali, altri due treni regionali sono stati cancellati e quattro sono stati invece limitati nel percorso.

Seguici sui nostri canali