il dramma

Cade con la mountain bike in Franciacorta, muore un uomo di 44 anni di Telgate

L'incidente si è verificato poco dopo le 9 di domenica 20 settembre. Un anziano che ha assistito all’incidente, ma non si è fermato, è stato denunciato per omissione di soccorso

Cade con la mountain bike in Franciacorta, muore un uomo di 44 anni di Telgate
Pubblicato:
Aggiornato:

Non ce l’ha fatta Fabrizio Muscas, ciclista di 44 anni, di Telgate, che poco dopo le 9 di domenica 20 settembre si è schiantato con la sua mountain bike in via Cominotti a Cologne, sulle colline che dominano la Franciacorta. Come riportano i colleghi di PrimaBrescia, il 44enne era in sella alla sua due ruote quando, secondo quanto hanno riferito alcuni testimoni, ha perso il controllo del mezzo mentre stava affrontando una discesa lungo i sentieri del Monte Orfano ed è finito contro un albero. L’uomo avrebbe fatto tutto da solo.

Un anziano di Cologne è stato denunciato per omissione di soccorso perché, nonostante avesse assistito all’incidente, non se ne è curato e ha tirato dritto, non fermandosi a prestare i primi soccorsi al ciclista.

Sul posto, oltre alla Polizia locale, era arrivato il personale medico a bordo di un’ambulanza della Croce Rossa e di un elisoccorso. Dopo aver ricevuto le prime cure ed essere stato stabilizzato l’uomo era stato trasferito d’urgenza agli Spedali Civili di Brescia, dove è rimasto ricoverato in gravi condizioni per alcune ore. Poi la morte.

Seguici sui nostri canali