tragico incidente

Cade dalla bicicletta in una zona impervia di Aviatico, morto un ciclista

L'incidente intorno alle 13.30, inutile l'intervento dei soccorritori. A Costa di Mezzate, invece, investite due donne

Cade dalla bicicletta in una zona impervia di Aviatico, morto un ciclista

Tragico incidente quest’oggi (sabato 29 gennaio) ad Aviatico, dove nel primissimo pomeriggio un uomo è deceduto in una zona impervia dell’altopiano che sovrasta la Val Seriana. La vittima è Michele Zanelli, 50 anni, residente a Lumezzane, in provincia di Brescia, con moglie e due figli, che mentre percorreva in mountain bike un sentiero in compagnia di due amici è accidentalmente caduto in un burrone.

L’allarme è scattato intorno alle 13.30, nella frazione di Ame. Per soccorrere il ciclista è intervenuto il Soccorso alpino ed è decollato il personale sanitario a bordo di un elisoccorso, ma quando i mezzi sono arrivati sul posto per l’uomo non c’era già più nulla da fare. I medici non hanno potuto far altro, quindi, che constatarne il decesso. Sono intervenuti anche i vigili del fuoco del distaccamento di Zogno e i Saf della centrale di Bergamo, che hanno recuperato la salma con l’ausilio dell’elicottero del 118.

Sempre oggi pomeriggio, una decina di minuti dopo le 13, si è verificato un grave incidente anche a Costa di Mezzate, dove due donne sono state investite in via Leonardo da Vinci. Entrambe le donne, che hanno rispettivamente 37 e 45 anni, sono rimaste ferite ma una in modo più grave. Tutte e due sono state trasportate in ospedale, una in codice verde (ossia in condizioni meno preoccupanti), l’altra in codice rosso.