Furbo ma non troppo

Cade dalla bicicletta nel sottopasso Simula un investimento: denunciato

Cade dalla bicicletta nel sottopasso Simula un investimento: denunciato
Pubblicato:
Aggiornato:

Cade dalla bici e simula investimento da parte di un’auto pirata. Protagonista dell’assurda vicenda un 30enne di origine pakistana. I fatti risalgono al 23 dicembre. Il giovane extracomunitario, in sella alla sua bicicletta, stava percorrendo il sottopasso della stazione Ovest, a Treviglio, che collega piazzale Mazzini con via Milano. Procedeva ad alta velocità, ha perso il controllo della due ruote in curva ed è caduto a terra rovinosamente.

La chiamata alle forze dell’ordine. Le immagini delle telecamere mostrano poi il 30enne che si rialza dolorante e che, poco dopo, viene raggiunto da un connazionale. I due confabulano per qualche minuto poi, una volta uscito dal sottopasso, il ferito chiama le forze dell’ordine al telefono. Sul posto si sono presentati i carabinieri di Treviglio, ai quali l’immigrato ha raccontato di essere stato travolto da un’auto, che poi si era data alla fuga.

Smascherato dalle telecamere. I militari hanno ovviamente avviato un’indagine nel tentativo di dare un volto e un nome al presunto pirata della strada. Per farlo, si sono quindi rivolti al comando di Polizia locale per ottenere le immagini della videosorveglianza. Grande è stata però la sorpresa, quando si sono accorti che non esisteva alcun investitore. Probabilmente, consigliato dall’amico incontrato nel sottopasso, il 30enne si è inventato tutto per ottenere un risarcimento. Lo Stato, infatti, mette a disposizione un fondo per coloro che rimangono feriti in incidenti causati da ignoti o da persone non assicurate.

Simula investimento, denunciato. Il suo piano, però, faceva acqua da tutte le parti, visto che ai carabinieri è bastato visionare le registrazioni delle telecamere per capire come fossero andate le cose. E, invece del risarcimento, l’inetto ciclista si è ritrovato con una denuncia per aver simulato un reato.

Seguici sui nostri canali