Tragedia sull'asfalto

Cade dalla moto dopo un tamponamento in autostrada: morto Sergio Villa, pensionato di Treviglio

Appassionato di chitarra, moto e tennis, aveva fondato il club di Pozzuolo Martesana, paese dove aveva vissuto per quasi tutta la vita

Cade dalla moto dopo un tamponamento in autostrada: morto Sergio Villa, pensionato di Treviglio
Pubblicato:
Aggiornato:

Stava viaggiando in moto, per raggiungere un'amica in Puglia e trascorrere qualche sereno giorno di vacanza, ma ha trovato la morte in un incidente in autostrada: a perdere la vita è stato Sergio Villa, pensionato 67enne di Treviglio, nella mattinata di ieri (mercoledì 9 luglio), dopo essere stato tamponato da un minivan.

L'incidente in autostrada

L'uomo viveva da solo in un appartamento in via Deledda ed era originario di Pozzuolo Martesana, ma come riportato da PrimaLaMartesana si era trasferito nella cittadina della Bassa, per stare vicino al fratello. La scorsa giornata, poco prima di mezzogiorno, con la sua Suzuki era sulla A14 nel tratto tra i caselli di Rimini Sud e Riccione. Secondo quanto ricostruito dalla polizia stradale, avrebbe stava concludendo un sorpasso spostandosi dalla corsia centrale alla prima, quando sarebbe stato urtato da un Fiat Doblò.

L'impatto lo ha fatto cadere, facendogli sbattere violentemente la testa a terra, per poi forse andare anche contro il guardrail laterale. Sul posto, dopo la chiamata dei soccorsi, sono arrivate un'ambulanza e un'automedica, ma per lui ormai non c'era più nulla da fare e ne hanno dovuto constatare il decesso. Il guidatore del minivan, invece, è rimasto illeso. Il corpo di Villa è stato poi portato all'obitorio dell'ospedale di Rimini, a disposizione dell'Autorità giudiziaria.

Chi era la vittima

La vittima, classe 1957, aveva lavorato per anni come impiegato per una ditta farmaceutica, per poi raggiungere l'età della pensione. Suonava la chitarra e faceva anche parte di una band. La musica e l'amore per le moto lo portavano a girare spesso: ultimamente, era stato anche in Croazia e in Sicilia. La sua più grande passione era però il tennis, che praticava da tempo e 25 anni fa aveva anche fondato, insieme ad altri, il tennis club di Pozzuolo Martesana. Proprio lì i soci hanno appreso con sgomento la notizia della sua dipartita, anche perché alcuni l'avevano visto per l'ultima volta domenica, quindi pochi giorni prima.

Da qualche tempo, era iscritto anche al tennis club di Truccazzano, comune della Martesana che però è a poca distanza da Treviglio. Domenica era passato anche da quelle parti, dove lo hanno descritto come una persona affabile e corretta. Al momento, non c'è una data né per il rientro del feretro, né per i funerali.