Cade durante la posa della fibra ottica a Como: grave operaio 24enne di Campagnola
L'episodio intorno alle 9.30 di ieri mattina (giovedì 23 novembre) in via San Giacomo: trasporto in ospedale in codice rosso
Un operaio di 24 anni, residente nel quartiere di Campagnola a Bergamo, si trova ricoverato in Neurorianimazione, in condizioni gravi, all'ospedale Sant'Anna dopo un incidente sul lavoro avvenuto ieri (giovedì 23 novembre) a Como. La prognosi è riservata ma, dalle informazioni a disposizione, non sarebbe in pericolo di vita.
Caduto da un terrazzino
L'episodio, come riportato oggi da L'Eco di Bergamo, è avvenuto in via San Giacomo intorno alle 9.30 di mattina in un caseggiato della cittadina, dove il giovane stava effettuando operazioni per la posa della fibra ottica con dei colleghi. Si trovava su un terrazzino sopra i box, per controllare come era stata posata una canalina, ma dopo aver inciampato in un muretto avrebbe perso l'equilibrio, finendo quindi di sotto: una caduta di tre metri, nella quale ha riportato traumi alle gambe e alla testa.
In ospedale in codice rosso
Dopo la chiamata dei soccorsi, sul posto sono arrivate l'automedica e la Croce rossa di Como, che lo hanno trovato cosciente, anche se in stato confusionale. All'inizio erano partiti col codice giallo, ma dopo aver constatato le condizioni del ferito lo hanno trasportato in codice rosso in ospedale. Sul luogo dell'accaduto anche la Polizia di Stato di Como e i tecnici di Ats, che hanno fatto i dovuti rilievi e raccolto le testimonianze dei presenti, per ricostruire le dinamiche dell'accaduto.