ha perso molto sangue

Cade in bici cercando di superare un cordolo e sbatte la testa: grave 74enne di Villongo

L'incidente è avvenuto questa mattina, martedì 19 marzo, in via Aldo Moro. L'uomo è stato portato in elisoccorso al Papa Giovanni XXIII

Cade in bici cercando di superare un cordolo e sbatte la testa: grave 74enne di Villongo
Pubblicato:
Aggiornato:

È intervenuto l'elisoccorso questa mattina, martedì 19 marzo, a Villongo. Il mezzo si è mosso per un anziano di 74 anni che è stato trasportato all'ospedale Papa Giovanni di Bergamo dopo un incidente in bicicletta, avvenuto poco dopo le dieci in via Aldo Moro.

Secondo una prima ricostruzione riportata da L'Eco di Bergamo, l'uomo, che vive in paese, avrebbe cercato di superare con la sua bici il cordolo che delimita un parcheggio per raggiungere la pista ciclabile attigua. L'ostacolo però, alto venti centimetri, ha fatto da barriera e l'anziano avrebbe così perso l'equilibrio, finendo a terra.

Inizialmente il 74enne era rimasto vigile e solo successivamente, poco prima dell'arrivo dei soccorsi, avrebbe perso conoscenza. L'uomo avrebbe infatti battuto violentemente la testa e avrebbe perso molto sangue. Sul posto è presto arrivata un'ambulanza della Croce Blu di Sarnico, l'auto medica e l'elicottero del 118 decollato da Bergamo. Le sue condizioni sono gravi.

Seguici sui nostri canali