Di Telgate

Cade in casa e sbatte la testa: bambina di quasi due anni gravissima al Papa Giovanni

Stava giocando con un cugino, quando è caduta. Con la mamma era in visita da parenti nel Bresciano: ora è ricoverata in terapia intensiva

Cade in casa e sbatte la testa: bambina di quasi due anni gravissima al Papa Giovanni

Stava giocando con il cugino, secondo una prima ricostruzione, quando è caduta sbattendo violentemente la testa. Gravissima una bambina di quasi due anni di Telgate, che sabato 25 ottobre era in visita con la mamma da alcuni parenti di Palazzolo sull’Oglio (Brescia), ora ricoverata all’ospedale Papa Giovanni XXIII di Bergamo in gravissime condizioni.

Portata dalla guardia medica, è stata rianimata

Come riporta L’Eco di Bergamo, stando alle prime informazioni emerse, mamma e figlia si trovavano nel Bresciano in visita ad alcuni parenti. La piccola è nata in Italia da genitori marocchini: vivono a Telgate, il papà al momento si trova all’estero per lavoro.

La bambina stava giocando con un cugino, quando improvvisamente – per dinamiche ancora da chiarire -, è caduta sbattendo la testa. Subito dopo, la piccola ha iniziato a vomitare, perdendo conoscenza. Terrorizzati i familiari presenti, che l’hanno portata alla guardia medica.

La bimba, all’arrivo, non respirava più: è stata rianimata sul posto e quindi trasferita all’ospedale bergamasco, dove ora è ricoverata in terapia intensiva pediatrica. Gravissime le sue condizioni: la prognosi resta al momento riservata. Sull’incidente stanno ora indagando i carabinieri di Chiari.