Cade in monopattino a Caravaggio: 39enne grave in ospedale
Una donna di origini albanesi ha riportato traumi al cranio, al torace, alla schiena e a un braccio. A soccorrerla anche il sindaco
Una 39enne è caduta oggi pomeriggio (giovedì 4 aprile) in monopattino mentre percorreva la pista ciclabile, in rifacimento, di viale Europa Unita a Caravaggio. Le gravi ferite riportate hanno in seguito richiesto il suo ricovero in ospedale. A riportare i dettagli sono i colleghi di PrimaTreviglio.
Grave in ospedale
L'incidente è avvenuto poco dopo le 13, mentre la donna, di origine albanese e residente a Treviglio, stava percorrendo la strada. In queste settimane, le ruspe sono al lavoro per rifare il percorso ciclabile e, probabilmente, le ruote del mezzo sono finite in qualche avvallamento.
La donna ha riportato un trauma cranico, al volto, al torace, alla schiena e a un arto superiore. Vista la gravità dei traumi è stato disposto il trasferimento all'ospedale Papa Giovanni XXIII in codice rosso.
Soccorsa dal sindaco
«L'ho vista a terra e ho prestato un primo soccorso - ha raccontato il sindaco Claudio Bolandrini -, mentre un passante ha chiamato il 112. Sul posto sono presto arrivati i sanitari della Croce rossa e la Polizia locale. Si sono fermati anche i Vigili del fuoco allertati per un'altra emergenza. La donna è stata stabilizzata e portata all'ospedale di Bergamo, purtroppo ha sbattuto la faccia ma è rimasta sempre cosciente».