Brutto incidente

Cade lungo la pista ciclabile e batte la testa a Castelli Calepio: grave un ciclista 62enne

Era con due amici quando è finito a terra per cause ancora da accertare, sembra per dei dislivelli. Immediati i soccorsi

Cade lungo la pista ciclabile e batte la testa a Castelli Calepio: grave un ciclista 62enne
Pubblicato:
Aggiornato:

Sono gravi le condizioni del 62enne che questa mattina, sabato 20 aprile, poco dopo le 9 è caduto mentre percorreva con degli amici la pista ciclabile di Castelli Calepio, lungo il fiume Oglio.

L'uomo stava percorrendo la discesa della pista di via Molin con degli amici quando è caduto a terra. La causa dell'incidente è ancora da accertare, ma, secondo la ricostruzione riportata dal Corriere Bergamo, sembra che sia da individuare in alcuni dislivelli presenti lungo il percorso.

Il 62enne ha battuto la testa sull'asfalto e ha perso conoscenza. I due amici che erano con lui lo hanno subito soccorso, mettendolo in una posizione di sicurezza. Il titolare di una vicina azienda agricola ha dato l'allarme al 118, che ha mandato sul posto  due ambulanze dei Volontari di Castelli Calepio e della Croce rossa di Bergamo e l'elisoccorso da Brescia. Il ferito è stato portato al Papa Giovanni in codice rosso.

Commenti
Vanni

Penso che le notizie andrebbero date corrette! L’ambulanza arrivata per prima sul posto è’stata quella dei volontari del GVAC Capriolo(dove ero in servizio anch’io stamattina come soccorritore)e poi arrivata auto medica di Sarnico ed a seguire Elisoccorso di Bs

Seguici sui nostri canali