Volo di 4 metri per un giardiniere a Castelli Calepio: ricoverato a Brescia
Il dipendente di una ditta di manutenzione è caduto per diversi metri dopo che ha ceduto il tetto di un magazzino
Il dipendente di una ditta di manutenzione giardini ha riportato gravi ferite, in seguito a un infortunio avvenuto nel primo pomeriggio di oggi (giovedì 9 gennaio), alle 13.20 a Castelli Calepio, nella frazione di Cividino.
Cede il tetto
Secondo le ricostruzioni il giovane, un 22enne, si trovava sul tetto del magazzino di un'azienda, che aveva raggiunto tramite l'impiego di una scala a pioli per effettuare delle attività di potatura. Sebbene siano tuttora in corso degli accertamenti, sembra che la copertura del deposito abbia ceduto all'improvviso, facendolo precipitare per circa quattro-cinque metri.
Ricoverato con lesioni gravi
Il ragazzo è stato soccorso dal personale medico giunto sul posto: ha riportato un trauma cranico, con ferita al cuoio capelluto, e una frattura vertebrale senza complicanze midollari. Lo hanno trasportato in codice giallo agli Spedali civili di Brescia, ma non è in pericolo di vita ed è rimasto cosciente.
Sul luogo dell'accaduto sono arrivati i tecnici della Struttura complessa prevenzione e sicurezza ambienti di lavoro (Psal) dell'Ats di Bergamo, oltre alla polizia locale del paese.