Malore

Cade nelle acque del Sebino per un malore, 74enne salvato da alcuni turisti tedeschi

Il pensionato, di Castro, è stato recuperato da alcuni bagnanti che si trovavano poco distanti. Trasportato a Brescia, è grave

Cade nelle acque del Sebino per un malore, 74enne salvato da alcuni turisti tedeschi
Pubblicato:
Aggiornato:

È caduto nelle acque del Sebino, forse per un malore, mentre si trovava seduto sul muretto che costeggia la strada in località Carzano a Montisola. Alcuni turisti tedeschi, che lo hanno visto barcollare e poi cadere, lo hanno soccorso immediatamente, allertando il numero unico per le emergenze. È quanto accaduto a un 74enne di Castro, nel pomeriggio di ieri - martedì 27 giugno.

Secondo le prime ricostruzioni dei Carabinieri di Marone, che fanno capo alla Compagnia di Chiari (nel Bresciano), il 74enne stava passeggiando sulla strada che percorre il lungolago di Montisola quando, attorno alle 13:30, avrebbe deciso di sedersi a bordo strada, gambe sul lago. Improvvisamente, forse per l'intenso caldo, ha barcollato ed è finito in acqua.

Alcuni bagnanti tedeschi che si trovavano poco distanti, come riporta L'Eco di Bergamo, hanno assistito alla scena e si sono immediatamente tuffati per recuperare l'uomo, salvandogli probabilmente la vita. Nel frattempo sono stati allertati i soccorsi, che hanno inviato sul posto un'ambulanza e un elisoccorso decollato da Bergamo. In poco tempo sono arrivati anche i volontari di Montisola e i Vigili del Fuoco.

Il 74enne è stato poi trasferito agli Spedali Civili di Brescia, dove si trova ricoverato in gravi condizioni. A preoccupare non soltanto il malore che lo ha colpito, ma anche il poco tempo che ha trascorso sott'acqua prima di essere soccorso dai turisti tedeschi.

Seguici sui nostri canali