Lutto

Caduto sul Resegone: non ce l'ha fatta il 62enne Giancarlo Botti, di Ambivere

Le ferite riportate sono risultate purtroppo troppo gravi. Amante della montagna, era volontario nella parrocchia del paese

Caduto sul Resegone: non ce l'ha fatta il 62enne Giancarlo Botti, di Ambivere
Pubblicato:
Aggiornato:

Non ce l'ha fatta, purtroppo, Giancarlo Botti il 62enne di Ambivere caduto lo scorso 8 aprile sul Resegone. Era stato trasportato con l'elisoccorso in codice rosso al Papa Giovanni di Bergamo: nella caduta, come riporta Corriere Bergamo, aveva riportato un trauma cranico, al volto e a una gamba. Lascia moglie e due figli.

Il 62enne si trovava sul versante lecchese del Resegone: insieme a un amico stava affrontando la salita lungo il canalone Comera, quando improvvisamente sarebbe scivolato. L'allarme è scattato attorno alle 10 del mattino e sul posto erano subito giunti il soccorso alpino e l'elicottero, alzatosi in volo da Bergamo.

Purtroppo le ferite sono apparse fin da subito gravissime e l'uomo si è spento qualche giorno dopo, domenica 14 aprile. Ancora da fissare la data dei funerali, poiché la magistratura potrebbe disporre un'eventuale autopsia. Botti era un amante della montagna e anche un volontario nella parrocchia. «Una persona squisita», lo ha descritto il parroco di Ambivere.

Commenti
Anna Cefis

Sentite condoglianze alla famiglia 🙏

Renzo Pagliani

Ora sei con mio fratello Dino, mancato due anni fa...I Corni Neri lo hanno portato via

Pietro

R.I.P....🌹

Botti Graziella

Purtroppo c'è gente che parla senza collegare il cervello..... un po' di rispetto per la famiglia

Longhi nilo

Riposa in pace caro Giancarlo..te sei andato facendo quello che tanto amavi 🙏

Seguici sui nostri canali