«Non vedo l’ora di giocare»

Caloni Agnelli, da Roma con amore Dopo il coach ecco Nicola Tiozzo

Caloni Agnelli, da Roma con amore Dopo il coach ecco Nicola Tiozzo
Pubblicato:
Aggiornato:

È sempre più restyling Caloni. Al contrario di quanto in molti si sarebbero aspettati – ossia una serie di conferme e qualche puntellamento all’organico –, proseguono le novità in casa Olimpia. Dopo il cambio in panchina con Alessandro Spanakis, arrivato dalla Ceramica Scarabeo Roma in sostituzione di Gianluca Graziosi, finito invece in SuperLega a Ravenna, e quello in regia con l’esperto Fernando Garnica (da Castellana Grotte) al posto di Igor Jovanovic, ecco un cambio anche in posto quattro con l’ingaggio di Nicola Tiozzo, schiacciatore proveniente dalla Ceramica Scarabeo Roma, che nella nuova scacchiera di Spanakis dovrebbe andare a sostituire Marco Pierotti, destinato a un’esperienza in SuperLega.

 

 

Chi è Tiozzo. Classe 1993 e originario di Chioggia, Tiozzo è cresciuto nel settore giovanile di Treviso e ha fatto la prima esperienza a Conselice in B1. Dopo un biennio a Reggio Emilia (dal 2013 al 2015), ha militato per una stagione a Cantù (2015/2016), una a Sora in SuperLega (2016/2017) e un’altra in A2 alla Ceramica Scarabeo Roma, vincendo la Coppa Italia proprio contro la sua attuale formazione. «Bergamo, sono pronto a darti il cuore – sono state le prima parole da giocatore della Caloni Agnelli di Nicola Tiozzo, che ha seguito l’allenatore nell’esperienza bergamasca –. Spanakis è un allenatore molto ambizioso e io lo sono altrettanto. Siamo due lavoratori, a Roma abbiamo fatto ottime cose e adesso mi auguro vada ancora meglio. Arrivo in una società solida e capace di curare ogni dettaglio, specie sul piano organizzativo. Lo scorso anno, affrontando i bergamaschi da avversario, ne sono rimasto molto colpito. E la stessa cosa posso dirla anche per quanto...»

 

Per leggere l’articolo completo rimandiamo a pagina 44 di Bergamopost cartaceo, in edicola fino a giovedì 7 maggio. In versione digitale, qui.

Seguici sui nostri canali