Menu
Cerca
l'avvicendamento

Cambio ai vertici dell’Asst Bergamo Ovest: Bravi a Verona da Zaia, Pirola nuovo direttore sanitario

Callisto Marco Bravi nominato direttore generale dell’Azienda ospedaliera universitaria integrata di Verona. Al suo posto a Treviglio la dottoressa Flavia Pirola

Cambio ai vertici dell’Asst Bergamo Ovest: Bravi a Verona da Zaia, Pirola nuovo direttore sanitario
Cronaca 26 Febbraio 2021 ore 18:20

Cambio ai vertici dell’Asst Bergamo Ovest. Dopo la partenza, a luglio, dall’ospedale di Treviglio del dottor Vincenzo Ciamponi, ex direttore amministrativo diventato direttore generale dell’Asl di Pescara, adesso tocca al direttore sanitario, il dottor Callisto Marco Bravi.

Il presidente della Regione Veneto Luca Zaia lo ha infatti nominato oggi, venerdì 26 febbraio, direttore generale dell’Azienda ospedaliera universitaria integrata di Verona. «Sono particolarmente contento della fiducia accordatami dal presidente Zaia e dal magnifico rettore Nocini – commenta il dottor Bravi -. Ringrazio tutti per la particolare dedizione al lavoro in quest’anno di pandemia. È stata una grande occasione per scoprire le professionalità dedite al bene delle persone bisognose di salute».

«È una notizia di grande soddisfazione per il dottor Bravi, che si è meritato questo incarico – aggiunge il direttore generale dell’Asst Peter Assembergs -. Lo ringrazio per i due anni passati al mio fianco, di cui l’ultimo, in particolare, connotato dalle azioni di contrasto al Covid. Sono certo saprà essere un ottimo esempio di direttore della prestigiosa Azienda universitaria integrata che ha due ospedali, Borgo Trento e Borgo Roma, entrambi a Verona».

2 foto Sfoglia la gallery

A sostituire Bravi sarà l’attuale direttrice medica dei presidi ospedalieri, la dottoressa Flavia Simonetta Pirola, già direttore socio-sanitario dell’Asst Bergamo Ovest. «Dopo una vita professionale spesa in primarie aziende pubbliche e due anni con me qui all’Asst Bergamo Ovest – prosegue Assembergs – mi è parso importante favorire la continuità operativa e pertanto ho inteso nominarla quale nuovo direttore sanitario. La dottoressa Pirola manterrà ad interim anche la direzione medica dei presidi ospedalieri».

«Ringrazio il direttore generale per la fiducia che ancora una volta mi ha voluto accordare – conclude la dottoressa Flavia Pirola -, fiducia che mi permette di continuare a lavorare per questo territorio che è la mia terra. Dopo l’esperienza come direttore socio-sanitario e come direttore dei presidi ospedalieri di Treviglio-Caravaggio e di Romano di Lombardia, la conoscenza acquisita mi permetterà di restituire ad essa quello che in passato ho ricevuto».

Condividi
Top news
Glocal news
Video più visti
Foto più viste
Idee & Consigli