Giornata complicata

Riaperto a Castione il tratto della statale 671 della Val Seriana bloccato da un camion

L'incidente intorno alle 9.30, il traffico deviato verso la viabilità alternativa. Sul posto vigili del fuoco, carabinieri e personale Anas

Riaperto a Castione il tratto della statale 671 della Val Seriana bloccato da un camion
Pubblicato:
Aggiornato:

Ha riaperto oggi pomeriggio (lunedì 2 dicembre) alle 15 il tratto della strada statale 671 della Val Seriana a Castione della Presolana, interdetto alla circolazione a causa di un camion che era rimasto incastrato a un tornante.

Bloccato a un tornante

Dalle informazioni a disposizione il mezzo pesante, che stava trasportando la ruspa di un cantiere, aveva avuto l'incidente in curva intorno alle 9.30. Era rimasto quindi bloccato il km 46,300 nel comune seriano, con il traffico che transitava in zona deviato verso la viabilità alternativa.

Sul posto erano arrivati i vigili del fuoco, i carabinieri e le squadre Anas, per la gestione dell’evento e per consentire la riapertura del tratto nel più breve tempo possibile.

Commenti
Giovanni Viganó

Penso che con i ruotini del rimorchio da lì non avrebbe dovuto passare

Francesco Giuseppe

Finchènon verranno allargati i due-tre tornanti stretti per i bilici, ci vuole una laurea in ingengeri astrofisica, per far mettere a Castione, se non prima, e al Dezzo, se non prima, due cartelli con il divieto di transito ai mezzi con una lunghezza superiore a una certa misura, che passa? C'è anche sulla strada per Selvino... Io stesso, qualche mese fa sono riuscito a fermare un bilico straniero che cercava di raggiungere il passo per scendere in val di SCalve. Ovviamente dei vari vigili dei comuni, (il comion per arrivare lì è passato davanti all'ufficio dei vigili di Castione....) cc e compagnia cantante, nemmeno l'ombra. Ben rintanati al caldo, prevenzione sempre sotto zero.

Egidio

non penso che transitino per divertimento,stanno lavorando e questi sono i rischi del lavoro che stanno eseguendo,d'altronde per trasportare queste macchine servono determinati mezzi sia per il peso della macchina operatrice,sia per la sua tipologia costruttiva

Roberto

Sono i camion di quelle dimensioni che non dovrebbero transitare.....che tra l'altro provocano code a non finire!!!!

Alessandro

E per l’ennesima volta… questa maledetta strada resta bloccata….per curve da medioevo… questa detta del ”gallo” e altre tre scendendo dal passo verso la valle di Scalve VANNO allargate… non si può ogni tre per due rimanere bloccati per ore perché un autotreno si è bloccato…. chi di dovere si faccia domande !!!!

Seguici sui nostri canali