Grave il conducente

Camion si ribalta lungo l'autostrada A4: lunghe code (anche verso Bergamo)

L'autoarticolato si è ribaltato disperdendo il carico lungo tutta la carreggiata: la motrice è finita in mezzo allo spartitraffico

Camion si ribalta lungo l'autostrada A4: lunghe code (anche verso Bergamo)
Pubblicato:
Aggiornato:

Lunghe code lungo l'A4 Milano-Brescia, anche in direzione Bergamo, a causa di un incidente avvenuto allo svincolo con la tangenziale est di Milano (territorio di Agrate Brianza).

Secondo le prime informazioni, come riportano i colleghi di PrimaMonza, un camion si è ribaltato sullo spartitraffico centrale al chilometro 142+800, occupando parzialmente la carreggiata opposta attorno alle 13 di oggi, lunedì 12 luglio.

L'autoarticolato, stando a quanto riportato da Il Giorno, viaggiava in direzione Torino quando si è ribaltato disperdendo il carico lungo tutta la carreggiata. A causare l'incidente lo spartitraffico che separa i due sensi di marcia: pare che la motrice del mezzo vi sia finita in mezzo, provocando il ribaltamento.

Sul posto sono giunti i vigili del fuoco, la polizia stradale, il personale della 2^ direzione di Tronco di Milano di Autostrade per l'Italia, ambulanze ed elisoccorso: grave il conducente del mezzo pesante, un 38enne che è stato trasportato in codice rosso in ospedale. Per permettere le operazioni di soccorso e la pulizia della carreggiata, il traffico è stato deviato con pesanti ripercussioni.

I mezzi sono stati fatti transitare temporaneamente su una sola corsia, poi il tratto è stato chiuso. In direzione Milano, poi, il traffico è stato deviato verso la A58 Tangenziale est esterna e immesso lungo la A1 Milano-Napoli verso Milano.

In direzione Brescia e Bergamo, si sono verificate code di almeno due chilometri all'altezza di Cavenago: al momento la circolazione sta lentamente tornando alla normalità.

incidente-a4-1A
Foto 1 di 4
incidente-a4-4
Foto 2 di 4
incidente-a4-3
Foto 3 di 4
incidente-a4-2
Foto 4 di 4
Commenti
Lascia il tuo pensiero

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Seguici sui nostri canali