Tragedia della strada

Campagnola piange il papà di 44 anni travolto da un tir in via Zanica

Fernando Warnak lavorava come operaio a Romano: lascia moglie e due figli. Era in bici, l'autista del camion non l'ha visto

Campagnola piange il papà di 44 anni travolto da un tir in via Zanica
Pubblicato:
Aggiornato:

Era da vent’anni in Italia, con una bella famiglia, ben integrata nel quartiere di Campagnola. Fernando Warnak, il 44enne morto ieri in bicicletta, travolto da un tir della logistica in via Zanica, era nato a Marawila, Sri Lanka. Viveva in via Ungaretti con la moglie Suvinitha e due figli.

Lavorava alla Exide e ogni giorno faceva il pendolare verso Romano. La famiglia è ben integrata nel quartiere: il figlio minore, che il 28 maggio riceverà la cresima, frequenta la seconda media alla Malpensata, l’altro la terza superiore all’istituto Pesenti.

Questa settimana Fernando faceva il turno di notte. Dopo il lavoro è tornato a casa ed è uscito in bici. «Fernando era una gran persona, attaccatissimo alla sua famiglia. Desiderava che i suoi figli crescessero bene, che fossero educati – ha raccontato la catechista del figlio minore al Corriere Bergamo -. Cercava di accompagnarli dappertutto. Anzi, si dispiaceva quando organizzavano le riunioni alla sera in parrocchia, se non riusciva a essere presente».

La salma è stata composta al cimitero di Bergamo, in attesa di fissare i funerali.

Seguici sui nostri canali