Pizzicato a scaricare illegalmente dei rifiuti, per poco non investe un testimone
L'uomo a bordo di un furgone è stato notato da un altro, a cavallo, che gli si è avvicinato, tra Verdello e Spirano. Spaventato, nella fuga lo ha quasi travolto
Foto d'archivio
Un uomo su un furgone bianco stava gettando la propria spazzatura nei campi tra Verdello e Spirano, quando è stato sorpreso da un altro a cavallo e con al guinzaglio la propria puledra. Quest'ultimo gli ha chiesto cosa stesse facendo e l'uomo del furgone, sentendosi scoperto, ha reagito salendo sul mezzo, mettendo in moto e allontanandosi con tanta fratta da travolgere il testimone, o quasi.
Tragedia sfiorata
È successo ieri pomeriggio, mercoledì 31 maggio e la vicenda, che rischiava di finire in tragedia, è riportata da L'Eco di Bergamo. Fortunatamente, il testimone è riuscito a scansare il furgone, mentre la puledra è riuscita a fuggire nei campi ed è stata recuperata più tardi. I suoi sospetti sull'uomo sono stati confermati dal fatto che in mezzo ai campi è rimasto poi un grande cumulo di rifiuti: secchie e tubi in plastica, cartoni e scarti di lavorazioni edili.
Le ricerche del responsabile
Il testimone è riuscito anche a scattare delle foto e ha allertato la polizia locale di Verdello, che è ora alla ricerca dell’automobilista. Per la tipologia di materiali, le ricerche si stanno concentrando sul mondo dell’edilizia. Una volta scoperto, il responsabile sarà formalizzata una denuncia per abbandono di rifiuti.