Bum bum Zapata, ma Ronaldo pareggia (2-2)

Bum bum Zapata, ma Ronaldo pareggia (2-2)
Pubblicato:
Aggiornato:

SECONDO TEMPO

96' - Fischio finale: Atalanta-Juventus 2-2.

91' - Gol di Bonucci in fuorigioco, brivido freddo per i nerazzurri, ma il guardalinee alza subito la bandierina.

90' - Ammonito Freuler per fallo su Dybala.

84' - Esce Masiello ed entra Barrow.

78' - Corner, serie di rimpalli, il pallone rimane nell'area piccola e il più lesto di tutti è Cristiano Ronaldo che fa 2-2. È il suo primo gol di testa in Italia.

76' - Atalanta vicina al terzo gol con Gosens dopo una bella azione orchestrata sulla sinistra.

75' - Esce Ilicic (buona partita) ed entra Pessina.

67' - Esce Pasalic sostituito da Gosens.

65' - Entra in campo Cristiano Ronaldo.

61' - Giallo anche a Mandzukic, la partita si è accesa e intanto si prepara l'ingresso di Ronaldo.

59' - Ammonito Hateboer per un intervento in ritardo su Chiellini.

56' - Atalanta in vantaggio! Corner di Gomez, palla che rimbalza in area, sbuca Zapata e di testa fa doppietta! Dea avanti.

51' - Espulso Bentancur per fallo su Castagne.

45' - Confermate le formazioni, inizia il secondo tempo.

 

PRIMO TEMPO

Colpita a freddo da una clamorosa autorete di Djimsiti al 2' minuto, l'Atalanta fatica a entrare in partita e rischia subito il raddoppio con Bentancur: il portiere Berisha sfiora la palla quel tanto da mandarla sulla traversa. Un avvio da brividi per i nerazzurri, che però col passare col passare dei minuti alzano il baricentro e cominciano a imporre il loro gioco. Al 25' un lampo di Zapata riporta la partita in parità. Nella seconda parte il pressing altissimo della Dea mette in affanno gli juventini e l'Atalanta detta il gioco molto più di quanto non lo facciano i giocatori bianconeri. Secondo tempo tutto da vivere.

45' - Punizione dal limite per l'Atalanta. La conquista Ilicic da posizione molto favorevole, ma il tiro si infrange sulla barriera.

38' - Ammonito Chiellini per un fallo su Freuler. Proteste del difensore juventino.

34' - Azione da gol dell'Atalanta, che prima con Castagne, poi con Gomez e infine con Zapata ci prova in area della Juve. I bianconeri mettono in corner.

32' - Giallo per Mancini per fallo su Dybala.

29' - Zapata ammonito per avere aperto il braccio contro un difensore.

25' - ZAPATAAAA! Il colombiano fa valere il fisico e si libera di Bonucci (che interviene male). Si gira, entra in area e di sinistro batte Szczesny: pareggio della Dea!

18' - Giallo a Bentancur che ha fermato con un fallo una ripartenza di Ilicic dopo un corner.

15' - Gomez mette in area un invitante pallone e Zapata non ci arriva di un nulla. Prima bella occasione dei nerazzurri.

9' - L'Atalanta alza il baricentro e il pressing e si avvicina alla porta di Szczesny. Si anima anche il pubblico. La Juve sfrutta le ripartenze.

5' - Traversa di Bentancur! Gran conclusione dal limite, Berisha si allunga, devia con la punta delle dita e la palla finisce sulla traversa. Juve vicinissima al raddoppio.

2' - Clamoroso autogol di Djimsiti e Juve subito in vantaggio. Cross di Alex Sandro, doppia deviazione e la seconda, del difensore atalantino spiazza Berisha,

 

LE FORMAZIONI UFFICIALI

ATALANTA (3-4-1-2): Berisha; Mancini, Djimsiti, Masiello; Hateboer, Pašalić, Freuler, Castagne; Gomez; Iličić, Zapata.

JUVENTUS (4-3-3): Szczesny; De Sciglio, Bonucci, Chiellini, Alex Sandro; Khedira, Emre Can, Bentancur; Dybala, Mandzukic, Douglas Costa.

 

PREPARTITA

C'è Atalanta-Juventus allo stadio, ed è subito evento, anche se il turn over concesso a Cristiano Ronaldo (in panchina) ha un po' tradito le aspettative dei bergamaschi. La Juve schiera al suo posto Douglas Costa e cercherà di allungare la serie di vittorie record di questo campionato, finora 16 in diciassette partite. L’Atalanta è reduce dalla sconfitta con il Genoa e deve rinunciare ad alcuni dei suoi punti di forza: Palomino e Toloi in difesa, squalificati, e de Roon a centrocampo, infortunato. La forza della Dea in questa giornata è quella non aver nulla da perdere. E chissà che questa condizione non si trasformi in una bella opportunità. Nella Juve si rivede Khedira, che da metà settembre ad oggi in campionato ha giocato solo 16 minuti col Milan, mentre in mezzo al campo c'è Can per concedere un turno di riposo a Pjanic. Nell'Atalanta Gasperini schiera in difesa Mancini, Masiello e Djimsiti; in mezzo al campo spazio a Pasalic. Attacco confermato con Gomez, Ilicic e Zapata.

Seguici sui nostri canali