Menu
Cerca
Che botta!

Capriate, multa di 8 mila euro a un camionista spagnolo: non effettuava le soste legali

La sanzione è stata pagata subito e il tir non è stato sequestrato

Capriate, multa di 8 mila euro a un camionista spagnolo: non effettuava le soste legali
Cronaca 15 Maggio 2021 ore 10:27

Il mancato rispetto dei tempi di guida e l’assenza della carta del conducente sono costati a un camionista spagnolo un verbale salatissimo. L’uomo, diretto a Siviglia, è stato intercettato a Capriate dalla polizia locale, che ha staccato una multa di circa 8 mila euro.

La sanzione è stata pagata immediatamente dal conducente del mezzo pesante. Altrimenti, se non avesse pagato, il tir, che era stato immatricolato in Spagna, sarebbe stato portato in deposito e sottoposto a fermo amministrativo fino al pagamento della multa.

Gli agenti analizzando il cronotachigrafo hanno scoperto che il camionista aveva guidato senza effettuare le pause che sono invece obbligatorie dopo un certo numero di ore al volante. Circolando senza la carta del conducente avrebbe poi potuto evitare che la polizia verificasse eventuali violazioni.

Sempre la polizia locale mercoledì scorso (12 maggio) ha ritirato la patente a un sessantunenne di Sulbiate, paese della Brianza, coinvolto in un incidente a Brembate. L’uomo, al volante di una Porsche, era ubriaco: il tasso di alcool nel sangue era di circa due grammi per litro. La Porsche è stata sequestrata.