Capriate piange Gabriele, morto a Dubai mentre faceva jogging
Il 40enne si stava allenando alle 5 del mattino dello scorso martedì quando improvvisamente si è sentito male e si è accasciato al suolo
Chi ha assistito, ha raccontato alla famiglia di un malore improvviso, che non gli ha dato nemmeno la possibilità di attutire la caduta a terra con le mani. È morto così, ad appena quarant'anni, Gabriele Stucchi: lo scorso martedì, 12 novembre, stava facendo jogging alle 5 del mattino, prima di recarsi al lavoro. Avvocato di mestiere, Stucchi era originario di Capriate San Gervasio, ma da due anni e mezzo viveva a Dubai, nell'ufficio legale della compagnia Emirates Airline.
Si stava allenando per la maratona
Una tragedia improvvisa, che ha travolto la famiglia e i suoi colleghi. La notizie è giunta il giorno successivo, il mercoledì: Stucchi, infatti, non aveva con sé documenti mentre faceva jogging e le autorità locali - come riporta L'Eco di Bergamo - hanno impiegato diverso tempo per riuscire a risalire alla sua identità.
Immediatamente mamma Sonia, papà Giuseppe (conosciuto come Gianu) e il fratello Giulio sono saliti su un volo diretto a Dubai per tutte le pratiche di rito. Sabato sono rientrati in Italia, insieme al feretro del 40enne, e dovrebbe arrivare a casa nella giornata di oggi, lunedì 18 novembre, quando a Capriate in via XXV Aprile 16 verrà allestita la camera ardente.
Gabriele si era laureato in Giurisprudenza all'Università di Bergamo e, dopo aver lavorato in Italia, aveva deciso di partire per l'estero. Prima a Malta e Cipro, poi da due anni e mezzo a Dubai, dove i colleghi hanno riferito che si era integrato bene. Come racconta la famiglia, non aveva problemi di salute particolari: era uno sportivo e si stava allenando per partecipare alla maratona di Hong Kong.
A giugno era tornato in Italia per il battesimo della nipotina, mentre a settembre i genitori lo hanno raggiunto per festeggiare il suo compleanno con una vacanza a Zanzibar. Ancora non è stata fissata la data dei funerali.
Un altro cuore che salta.Riposi in pace