L'intervento

Carabiniere fuori servizio sventa tentativo di rapina a Caravaggio: arrestato l'aggressore

Il militare è stato allertato dalle grida di una donna: un 47enne si era infilato nella sua auto e la stava picchiando per farsi dare il cellulare

Carabiniere fuori servizio sventa tentativo di rapina a Caravaggio: arrestato l'aggressore
Pubblicato:
Aggiornato:

Era in auto e fuori servizio, quando all'improvviso le urla di una donna hanno attirato la sua attenzione: uno sconosciuto era infatti entrato all'improvviso nella sua macchina e stava cercando di rapinarla. Il carabiniere lo ha così bloccato, ha chiamato i rinforzi e l'ha fatto arrestare.

Allertato dalle grida

L'intervento, nel tardo pomeriggio del 26 ottobre scorso a Caravaggio, è stato fondamentale per evitare il peggio. Se non ci fosse stato lui il criminale avrebbe, con molta probabilità, portato a compimento l'aggressione portandosi via la refurtiva. Il militare, della Compagnia di Treviglio, è stato allertato dalle grida ed è subito uscito dal suo veicolo verso il luogo da cui provenivano.

L'aggressione nell'auto

Un uomo, D. C., 47enne italiano, in stato di alterazione psicofisica si era infilato nell'abitacolo della vettura della donna, che stava colpendo e strattonando, minacciandola di morte per farsi consegnare il suo cellulare. Dopo essersi qualificato ha fermato il tentativo di rapina del malvivente, ponendolo in sicurezza e allertando nel frattempo i colleghi attraverso la Centrale operativa.

Una volta sopraggiunta una pattuglia, si è condotto  l'arrestato nella caserma locale per le formalità di rito. L'aggredita, dopo essere stata visitata da personale sanitario per sincerarsi delle sue condizioni di salute, refertata con qualche giorno di prognosi per le lesioni riportate, ha denunciato l'individuo. Lo si è quindi dichiarato in arresto e portato in carcere a Bergamo, con la misura cautelare convalidata dal gip.

Commenti
Lascia il tuo pensiero

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Seguici sui nostri canali